laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Aumentano gli stalli per disabili in Centro Storico

Più informazioni su

SARZANA – Dopo l’apertura dell’area di sosta delle Poggi Carducci per mezzo di un’Ordinanza del Sindaco Alessio Cavarra che ne consente la sosta dal 1 luglio al 31 agosto, area fondamentale per la sosta dei residenti all’interno della ZTL del Centro Storico è stato anche raddoppiata l’area di sosta dedicata ai disabili nel parcheggio di Porta Romana.

La richiesta formulata dalla Consulta nei mesi scorsi all’Assessore ai LLPP Massimo Baudone era volta a fare in modo che si potessero recuperare, anche parzialmente, gli stalli prospicienti la Cattedrale Santa Maria, che, a causa della chiusura al traffico di via dietro il Teatro sono difficilmente utilizzabili.

Ricordo che la sosta ai veicoli che trasportano persone disabili è comunque permessa oltre che negli stalli “gialli” dedicati anche in quelli “blu” senza che via sia la necessità di pagare la sosta; questa deroga è stata infatti resa operativa grazie al Sindaco Cavarra e all’Assessore Baudone a partire dal novembre del 2013. Un bel segnale di attenzione verso i più deboli che registriamo con soddisfazione.

Il Presidente della Consulta del Centro Storico
Massimiliano Giampedroni

Più informazioni su