laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Duecento assunzioni nella sanità ligure, soddisfazione dei sindacati

Più informazioni su

LA SPEZIA – CGIL CISL UIL confederali e di categoria, apprendono con piacere l’annuncio dell’Assessore alla sanità Ligure, Sonia Viale, della prossima assunzione di duecento infermieri con l’espletamento di 3 concorsi, nel ponente nel levante e nell’area metropolitana, con bandi da esplicare tra settembre ed ottobre .

E’ questo il percorso che le OOSS avevano indicato nell’incontro avuto con l’Assessore Viale il 6 luglio scorso per dare risposta alla gravi carenze di personale all’ASL 5 e nel contempo risposte ed opportunità di lavoro,ai giovani laureati negli ultimi anni dalla nostra Scuola Infermieri .

La forte preoccupazione di CGIL CISL UIL, rimarcata più volte per la carenza di personale è diventata emergenza con la presentazione del piano ferie estivo del personale , che vedeva l’ulteriore riduzione di posti letto con l’accorpamento di importanti reparti.

Le OOSS richiedono pertanto ufficialmente alla Regione Liguria una riorganizzazione della dirigenza amministrativa, in modo , che a fronte di deroghe concesse dalla stessa regione, si possa, in tempi rapidi, procedere all’assunzione in mobilità o a tempo determinato per andare poi all’indizione del bando per concorso pubblico.

Non è pensabile una riduzione di servizi ai cittadini, affidandosi ad un gestione amministrativa rallentata su questioni di così grande rilevanza.

Le segreterie provinciali
CGIL CISL UIL

Più informazioni su