laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Il Palio del Golfo ha i suoi pulcini foto

Più informazioni su

LA SPEZIA – Se è vero che il senso di appartenenza si radica da piccoli e solo grazie a un percorso di conoscenza si sviluppo il valore di una comunità non si può che plaudire all’iniziativa promossa dalla cooperativa Eureka rivolta alle bimbe e ai bimbi della Spezia. Il campus estivo ‘Vagando tra le Borgate e alla scoperta delle Cinque Terre”, ideato dalle ragazze di Eureka, cresciute nell’ambiente del Palio, intende coniugare le attività ludiche con la scoperta del territorio, con un occhio particolare alle Borgate del Palio, a chi ogni anno, con il proprio lavoro volontario e solidaristico, rende possibile lo svolgersi della manifestazione simbolo del Golfo dei Poeti.

Il campus, per cinque settimane dal lunedì al venerdì con orario dal 8-15, è itinerante e porta i bimbi partecipanti in giro per le tredici Borgate marinare con una gita settimanale alle Cinque Terre.

Anche grazie a questa attività estiva è possibile far crescere generazioni future che porteranno avanti con passione il Palio giunto quest’anno alla 91° edizione. In questo modo, divertendosi e imparando a scoprirlo e amarlo, i pulcini del Palio saranno anche protagonisti di diverse attività a loro dedicate nel Villaggio del Palio dove verrà allestita un’Area Bimbi aperta a tutta la città.

Il campus è a numero programmato. Per informazioni e iscrizioni: Eureka cooperativa sociale cell 342.0202114 eurekalaspezia@libero.it

https://www.facebook.com/cooperativaeurekalaspezia

Più informazioni su