laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Commercio ambulante a Deiva Marina

Più informazioni su

Confesercenti: “Il Comune si confronti con le associazioni di categoria”. 

LA SPEZIA – Domenica 17 luglio a Deiva Marina si svolgerà una manifestazione commerciale su area pubblica; un vero e proprio mercato organizzato dal Consorzio “Gli ambulanti di Forte dei Marmi” con il patrocinio e l’autorizza-zione del Comune di Deiva Marina.

Le disposizioni della Legge Regionale n. 1 del 2007 (T.U. sul commercio) prevedono (Art. 32 comma 1 bis) che “tutte le manifestazioni straordinarie e fiere promozionali su aree pubbliche devono essere concordate dal Comune con almeno una delle Associazioni di categoria maggiormente rappresentative a livello regionale”.

Confesercenti Provinciale della Spezia ed Anva-Confesercenti (Federazione operatori su aree pubbliche) invitano il Comune di Deiva Marina, con il quale è risultato difficile anche comunicare almeno fino ad ora, a rendere note le modalità seguite nell’organizzazione della manifestazione di domenica prossima. “Trasparenza nell’assunzione delle decisioni da parte degli enti pubblici e rispetto delle norme in vigore garantiscono il rispetto dei diritti di tutti”, commentano i vertici dell’associazione di categoria.

Più informazioni su