laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Nuova imbarcazione per i Battellieri

Più informazioni su

LA SPEZIA – Al molo Italia con una cerimonia sobria quanto coinvolgente, a causa dei recenti fatti di Nizza, è stata consegnata al consorzio marittimo turistico 5 Terre “Golfo dei Poeti” la motonave  Levanto, un gioiellino da due milioni di euro che da domattina sarà operativa nella tratta Porto Venere – Cinque Terre – Portofino.

Varata dai Cantieri Navali Boschetti di Cesenatico,dove era stata commessa nel gennaio del 2015, in tre giorni di navigazione ha raggiunto il golfo spezzino mostrando tutta la sua bellezza e funzionalità.
Lunghezza 32 metri, larghezza 7.50, stazza di 42 tonnellate, con una potenza di 2.800 cavalli raggiunge una velocità di crociera di 20 nodi.
Ottime le rifiniture interne dove possono comodamente sedere 520 passeggeri è all’avanguardia per stabilità, minima rumorosità e ridotti consumi.
Alla cerimonia di benedizione  hanno assistito tutti i sindaci “rivieraschi” da Levanto a Lerici con il presidente dell’Autorità Portuale Lorenzo Forcieri a dar il saluto alle maestranze e a augurare “buon vento” agli operatori del settore.
Il presidente della regione Giovanni Toti non ha potuto presenziare causa improrogabili impegni sulla  sicurezza  circa la strage di Nizza.
Con la motonave Levanto il parco imbarcazioni del “Golfo dei Poeti” raggiunge le 17 unità con oltre 130 dipendenti segno di un consorzio in crescita sempre più in sinergia con la città e il suo splendido mare.

Più informazioni su