laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Piazza Brin, seconda domenica di visite gratuite per la prevenzione del glaucoma

Più informazioni su

LA SPEZIA – L’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus, in collaborazione con il Comitato spezzino IAPB, Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità, ripeterà domenica 17 luglio  in piazza Brin , vista la grande affluenza di cittadini registrata il 3 luglio u.s. la  giornata dedicata alla prevenzione del glaucoma, mirata alla popolazione adulta over 45.

Le visite verranno effettuate sull’Unità Mobile Oftalmica che si è dotata recentemente di un tonometro a soffio, strumento necessario per la misurazione della pressione oculare. Questa importante apparecchiatura è stata acquistata grazie al generoso contributo delle socie del Lion’s Club Roverano.

Nel sottolineare l’importanza della prevenzione, essendo il glaucoma una delle principali cause della cecità della terza età, vi ricordiamo che le visite sono completamente gratuite, ma acquistando volontariamente un biglietto della Lotteria Nazionale “Premio Louis Braille”  al prezzo di € 3 (Primo premio € 500.000),  si potrà contribuire sia al proseguimento della campagna di prevenzione del glaucoma, che allo screening oftalmico nelle scuole materne e primarie della nostra provincia.

Più informazioni su