laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

“Wine, Beer &…”, una formula riuscita da ripetere foto

Più informazioni su

LEVANTO – Si è svolta con successo la manifestazione organizzata dalla CNA della Spezia “Wine, Beer &…”.

Per due giorni tra Levanto e Bonassola, grazie alla partecipazione delle attività locali ed espositori limitrofi, sono state proposte degustazioni, passeggiate naturalistiche e momenti informativi.
Focus sul vino con La Compera – WeinWagon, e soprattutto sulle birre con i produttori: Birrificio Taverna del Vara, Birrificio Irya, Birrificio Lupus, il Birrificio del Golfo, Piccolo Birrificio Clandestino  e La “Bireta” delle Cinque Terre.
La bevanda a base di luppolo e’ stata anche la materia prima per la sperimentazione del gusto di gelato artigianale realizzato da l’Altro Gelato con la collaborazione del birrificio la Zorza. Altre specialità sono state proposte dalle  gelaterie Pinguino e Basilico e Limone, la crema al passito di Levanto e il sorbetto allo Spumante della Riviera.
Con interesse si sono svolte le degustazioni mentre un momento informativo sulla produzione artigianale della birra, con la sua storia e i metodi di fermentazione, è stato proposto dall’UnionBirrai in Piazza Bertamino a Bonassola, a seguire ha concluso la serata al Caffè delle rose il Concerto degli UKE SWING.
Partecipazione e pubblico anche allo spettacolo di danza itinerante del balletto civile messo in scena Creature in Piazza Staglieno.
Con l’organizzazione di questa prima edizione della manifestazione CNA ha voluto arricchire la proposta d’intrattenimento delle due località della Riviera dimostrando quanto sia importante sapere fare sistema tra attività per creare eventi riusciti per la soddisfazione dei partecipanti e soprattutto del pubblico sia locale che turistico.

Più informazioni su