laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Cinema sotto le stelle a Porto Venere

Più informazioni su

Programmazione della settimana. 

PORTO VENERE – Prosegue a pieno ritmo la programmazione del Cinema sotto le stelle a Porto Venere in Piazza San Pietro. Sono tre i film in calendario per la terza settimana di programmazione.

Lunedì 18 luglio in programma Ave Cesare!: l’ultimo film dei fratelli Joel ed Ethan Coen, la famosa coppia di registi e sceneggiatori americani che negli ultimi anni ha diretto Il Grinta e A proposito di Davisma che è famosa per Fargo e Il Grande Lebowski e Non è un paese per vecchi. Per assurdo che possa sembrare, i fratelli Coen non avevano ancora fatto un film su Hollywood. In Ave, Cesare! invece la Hollywood anni 50 appare in tutto il suo malato fulgore. Un luogo in cui nulla funziona, ma tutto scintilla. Un manicomio creato per far sognare il mondo che rischia in ogni momento di cadere in pezzi.

A proseguire la programmazione della settimana, martedì 19 luglio sarà The Danish Girl: il film diretto da Tom Hooper è un adattamento del romanzo La danese, scritto nel 2000 da David Ebershoff, e racconta la storia di una delle prime persone a essere identificata come transessuale e la prima a essersi sottoposta a un intervento chirurgico di riassegnazione sessuale. Copenhagen, primi anni ‘20: l’artista danese Gerda Wegener dipinge un ritratto del marito Einar vestito da donna. Il dipinto raggiunge grande popolarità e Einar inizia a mantenere in modo permanente un’apparenza femminile, mutando il suo nome in Lili Elbe. Spinto da ideali femministi e supportato dalla moglie, Elbe tenta di effettuare il primo intervento per cambio di sesso da uomo a donna. L’intervento avrà grosse ripercussioni sul suo matrimonio e sulla sua identità. Nel cast Eddie Redmayne e Alicia Vikander, vincitrice per questo film del Premio Oscar 2016 come miglior attrice non protagonista.

Giovedì 21 luglio sarà la volta di Lo chiamavano Jeeg Robot, il film italiano rivelazione di quest’anno vincitore di ben 7 statuette ai David di Donatello 2016. L’opera prima di Gabriele Mainetti è un autentico capolavoro che è destinato a restare indelebile nella storia del cinema nostrano. D’ora in avanti chi vorrà realizzare un film di questo genere dovrà per forza di cose ispirarsi al film con protagonista Claudio Santamaria nei panni dell’eroe Enzo Ceccotti, che dopo una vita di difficoltà riceve in dono dalle acque del Tevere i superpoteri diventando Hiroshi Shiba.

Il Cinema sotto le stelle si svolge in un’arena cinematografica allestita interamente in digitale, realizzata con il supporto di GNL Italia (Gruppo SNAM), main sponsor della stagione estiva, e in collaborazione con il Cinema Il Nuovo della Spezia. Tutti i film avranno inizio alle 21.30. L’ingresso è a pagamento (7 euro intero, 5.50 euro ridotto per under 14 e over 65; abbonamento 10 ingressi 50 euro; abbonamento 15 ingressi 65 euro).

Per la programmazione completa e informazioni sugli eventi:
www.eventiportovenere.it; info@eventiportovenere.it; Facebook: Eventi Porto Venere

Più informazioni su