laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Art Beach: la Factory di Tomaino al Tropicana. Quando l’arte incontra la spiaggia

Più informazioni su

SARZANA – Torna “Via Mare” al bagno Tropicana dopo le precedenti edizioni del 1999 “Via Mare”, 2000 “Wunder Kammer” e 2001 “Sagomazioni”.  Il bagno Tropicana e il gruppo FACTORY di Giuliano Tomaino hanno deciso di ripetere l’iniziativa dopo quindici anni, trasformando la spiaggia in un luogo d’incontro con l’arte: ART BEACH.

Venerdi 22 Luglio, dalle ore 16, gli artisti installeranno le loro opere interagendo con le persone presenti. Alle 19,30 ci sarà un aperitivo che inaugurerà la tre giorni d’arte. Le istallazioni rimarranno in spiaggia tutto il week end. Un vero e proprio happening artistico che coinvolgerà direttamente le persone in spiaggia.

“La sensibilità per l’arte e la capacità organizzativa ha mosso, per la prima volta nel 1999 i fratelli Alessandro e Giorgio Ravecca in collaborazione con l’artista Paolo Fiorellini, a dare vita a una manifestazione d’arte che ha avuto come cornice la spiaggia del Bagno Tropicana. A 15 anni di distanza, riprende questa iniziativa- dice lo stesso Paolo Fiorellini.”

L’evento del 22 sarà realizzato da 7 artisti: Cristina Balsotti, Sandro Del Pistoia, Paolo Fiorellini, Claudia Guastini, Stefano Lanzardo, Francesco Ricci, Giuliano Tomaino, che si cimenteranno in altrettante installazioni coinvolgendo il pubblico presente.

Bagno Tropicana, Località Secco di Mezzo, 19030 Ameglia SP, 0187 029155

Più informazioni su