laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

“Borghi in allegria”, quattro concerti e degustazioni gratuite nei piccoli centri medievali della vallata di Levanto

Più informazioni su

LEVANTO – Ritorna, a partire da mercoledì 20 luglio, l’appuntamento tradizionale con “Borghi in allegria”, la rassegna itinerante di spettacoli musicali e degustazioni gratuite di prodotti tipici che tra luglio e agosto farà tappa in cinque dei caratteristici paesini della vallata levantese.

I concerti, tenuti dal gruppo locale “Mistral” su musica anni ’60 e “liscio”, avranno inizio alle 21.30.

Mercoledì 20 luglio l’esordio a Fossato. Venerdì 29 luglio la rassegna farà tappa a Chiesanuova. Sabato 6 agosto toccherà l’abitato di Dosso e domenica 21 agosto si concluderà nel borgo di Lavaggiorosso.

Un servizio gratuito di trasporto pubblico, con partenza da via Jacopo (il capolinea posto davanti all’ufficio postale), effettuerà corse di andata alle 21 e alle 21.30, mentre il ritorno è previsto a partire dalle 23.30.

L’iniziativa è un modo piacevole e sempre molto apprezzato di coniugare la promozione dei borghi medievali (una peculiarità del territorio levantese), ricchi di storia, presenze architettoniche di pregio e tradizioni che gli abitanti condividono con piacere ed entusiasmo con gli ospiti “foresti”, e la diffusione della conoscenza della cucina ligure, fatta di focacce, torte salate di verdure e di riso, crostate e creazioni dolci realizzate dalla gente del posto.

Il tutto nell’atmosfera serale rilassata delle colline allietata da musica e danze che arricchiscono momenti di convivialità e occasioni di incontro tra persone diverse per provenienza accomunate dalla passione per lo stare insieme, visitare nuovi luoghi e divertirsi in ambienti di grande pregio storico ed ambientale.

Più informazioni su