laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Convegno “Il distretto turistico lungo. La via Francigena”

Più informazioni su

Tra le 5 Terre e l’Appennino; tra Golfo della Spezia, Lunigiana e Garfagnana.” L’assessore Erba: “Al via la proposta di riforma di governance del turismo. Domani un convegno importante per fare quadrato come territorio”.

LA SPEZIA – Domani, martedì 19 luglio dalle 9,30 presso la terrazza del CAMeC, (piazza C. Battisti, 1 – La Spezia) si terrà il convegno  “il  distretto turistico lungo. La via Francigena: tra le 5 terre e l’Appennino; tra Golfo della Spezia, Lunigiana e Garfagnana.

Si tratta di un convegno che vuole riformare la governace del turismo organizzato dal Comune della Spezia che vedrà protagoniste tutte le realtà che operano nella cosiddetta area vasta.

Il convegno si aprirà alle 9,30 con i saluti del Sindaco della Spezia Massimo Federici e dell’assessore al turismo Luca Erba. Seguiranno gli interventi dell’eurodeputato Brando Benifei, del presidente dell’Autorità Portuale Lorenzo Forcieri, della presidente di Confindustria Francesca Cozzani e di Mario Battello direttore di Tecla. La mattinata proseguirà con gli interventi dei presidenti del parco della 5 Terre Vittorio Alessandro, del parco dell’Appennino Tosco – Emiliano Fausto Giovanelli, del presidente del Parco regionale delle Alpi Apuane, Alberto Putamorsi,  del presidente del parco di Montemarcello Magra Pietro Tedeschi, di Giuseppe Menchelli di Rete Impresa Italia, di Antonio Ferrentino presidente nazionale Associazione città Bio. Alle 14,30 si aprirà il tavolo tecnico. La giornata terminerà intorno alle 17.

“Sarà l’occasione –  ha commentato l’assessore al turismo Luca Erba –  per affrontare insieme a tutto il territorio la proposta di riforma di governace. Riteniamo che aprire un dibattito che vada alla ricerca di uno strumento in grado di fare da sintesi e da riferimento territoriale sia il nostro obbiettivo principale. Domani ci sarà un confronto  in merito.

Più informazioni su