laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Comune e Borgata Marinara di Lerici condivisione di intenti

Più informazioni su

LERICI – Tra amministrazione e Borgata Marinara c’è piena condivisione di intenti.

L’Amministrazione comunale riconosce il lavoro che la Borgata, quale vera e propria polisportiva, svolge sul territorio, garantendo in particolare ai più giovani di avvicinarsi al mare divertendosi in sicurezza e con assoluta professionalità.

La Borgata riconosce all’Amministrazione di aver dato una risposta alle esigenze logistiche necessarie alle manifestazioni sul molo reperendo, anche all’esterno, aree di parcheggio dedicate ai mezzi di appoggio. Come già accaduto e come accadrà stabilmente, ad esempio già in occasione del prossimo campionato italiano under 14.

In merito alla sfilata del Palio, non c’è stata nessuna volontà diretta a ostacolarne la partecipazione da una parte o a creare spunti polemici dall’altra.

I problemi sono tanti e nessuno viene sottovalutato, nonostante possano avere luogo discussioni che rientrano nella logica dei ruoli.

Da sempre la Borgata ha pieno sostegno da parte dell’Amministrazione rispetto a tutte le sue attività.

Esiste, da parte dell’Amministrazione, piena attenzione alle esigenze segnalate dalla stessa Borgata, come per il campo di canoa polo verso il quale non esiste nessuna volontà di rimozione.

Lo stesso vale per i contributi: le richieste sono molteplici e le disponibilità limitate. L’intento dell’Amministrazione è quello di gratificare il più possibile l’impegno delle associazioni locali, ma ciò impone scelte che non devono essere fonte di polemiche.

Il Sindaco del Comune di Lerici, Leonardo Paoletti

Il Presidente della Borgata Marinara, Marco Greco

Più informazioni su