laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

L’Oratorio di San Giacomo apre la 48° Festa del Mare con la presentazione del restauro del Crocefisso processionale

Più informazioni su

LEVANTO – Venerdì 22 luglio nell’Oratorio di San Giacomo Apostolo alle 18.00 si terrà la presentazione ufficiale del restauro dell’immagine del Crocifisso processionale, intervento eseguito dal Laboratorio di Restauro della Regione Liguria.

L’illustrazione dell’intervento rientra in quella campagna di restauro dell’Oratorio che impegna la Confraternita da quasi vent’anni e che tassello dopo tassello permetterà a levantesi, fedeli e turisti di apprezzare sempre più le opere che arricchiscono l’edificio. L’obiettivo principale rimane sempre quello di raccogliere offerte per intervenire appena possibile con la sostituzione del tetto danneggiato, ma al contempo si cerca anche di portare avanti il restauri dei beni che arredano la Chiesa.

Alla cerimonia ufficiale interverranno il dott. Massimo Bartoletti e la dott.ssa Angela Acordon, storici dell’Arte e Delegati della Soprintendenza BB.AA. della Regione Liguria, Mons. Paolo Cabano Direttore dell’Ufficio Arte Sacra e Beni Culturali della Curia Vescovile della Spezia e il dott. Ilario Agata, Sindaco di Levanto.

La popolazione è invitata a partecipare in quello che sarà il primo atto della 48° Festa del Mare di Levanto in onore di San Giacomo.

Più informazioni su