laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Diplomati 9 nuovi barman in Confartigianato

Più informazioni su

LA SPEZIA – ‘Diplomati’ stamani 9 nuovi barman grazie al corso Barman caffetteria, cocktail e vini organizzato da Confartigianato La Spezia, in collaborazione con l’Istituto Alberghiero G. Casini della durata di 48 ore. Il corso si è svolto presso il laboratorio specializzato dell’Istituto Alberghiero “G. Casini” con il docente prof. Cristian Biagioni. Ecco i nomi dei ragazzi che hanno frequentato il corso: Ermanno Andreoni, Mendoza Yuliana Chavez, Matteo Di Muri, Susanna Giagnoni, Geordie Pagano, Ylenia Palmeri, Federico Rifezzo, Marco Sciaccaluga, Sedrik Veiss.

Le tematiche trattate sono state prevenzione infortuni ed igiene del lavoro; il Barman e la sua brigata; la mise en place nelle varie ore della giornata; il servizio; la preparazione di un drink e le quantità di mescita; le pulizie; le diverse tipologie di bar; la differenza nell’utilizzo e nella capacità di ogni singolo tipo di bicchiere; lo Shaker, il Boston,il Mixing glass e il Blender; la piccola attrezzatura, la tecnica di preparazione e di miscelazione; Il calcolo delle dosi;i principali distillati; i liquori più usati; l’acqua minerale, il selz, la soda e le bibite; succhi di frutta e gli sciroppi; saper realizzare i Cocktail; le decorazioni; il caffè e i suoi derivati.

Durante una mattinata tutta dedicata ai cocktail i ragazzi hanno potuto mostrare la loro abilità ed infine il direttore di Confartigianato Giuseppe Menchelli ha consegnato gli attestati. Alcuni giovani hanno già avuto proposte di lavoro per la stagione altri sono disponibili per stage e assunzioni.

Per ricevere informazioni sui prossimi corsi di formazione è possibile contattare il nostro Ufficio Formazione al numero di telefono: 0187.286648 (dott.ssa Sara Bocchia) oppure all’indirizzo e-mail formazione@confartigianato.laspezia.it

Più informazioni su