laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Fluo Run & Fun. Lerici diventa fluo.

Più informazioni su

LERICI – Dopo Milano, Bergamo e Bologna, arriva anche a Lerici venerdì 19 agosto l’iniziativa “Fluo Run & Fun”, organizzata dal Comune di Lerici e STL in collaborazione con Color Vibe Italia, Croce Rossa italiana e Spezia Marathon.

Cinque km di percorso lungomare, chiuso per l’occasione al traffico, con partenza da Rotonda Vassallo alle ore 21.30 e arrivo a San Terenzo e ritorno, a cui è possibile partecipare sia prendendo parte alla corsa competitiva che alla camminata che partirà in contemporanea.

L’itinerario si snoderà lungo lo scenario d’eccezione del Golfo di Lerici, illuminato per l’occasione da lanterne, candele e led che, attraverso fasci di luce colorata, creeranno giochi luminosi sul paesaggio circostante, impreziosito da ampi archi fluorescenti.

Ai partecipanti verrà inoltre consegnato un kit composto da gadget, una T-shirt e una gym bag, tutti rigorosamente fluorescenti, al momento dell’iscrizione che è possibile effettuare online sul sito www.fluorun.it e www.speziamarathon.it e offline nei punti informativi Lerici Coast della Venere Azzurra (orario di apertura dalle 9.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 19; tel. 0187 969164), San Terenzo Bagnara (dalle 15 alle 19; tel. 0187 969164) e Tellaro (dalle 9 alle 13; tel. 0187 969164), nella sede della Croce Rossa della Spezia in via Santa Caterina 29 (0187 524524/ Uff.soci) e al village dedicato, allestito il giorno della gara dalle ore 11 alla Rotonda Vassallo.

Costo dell’iscrizione: 12 euro per gli adulti, 10 per i bambini sotto i 14 anni e per le squadre composte da almeno 4 persone e 15 euro per chi si iscriverà lo stesso giorno della gara.

I fondi raccolti saranno devoluti alla delegazione spezzina della Croce Rossa italiana, che metterà in campo interventi di tipo sociale sul territorio mirati a dare sostegno concreto a chi si trova in difficoltà.

Corsa, colori e tanto ritmo. Sarà poi la volta dell’intrattenimento: zumba, balli latino americani e poi tanta musica a cura del noto dj Andrea Paci accompagneranno i presenti per il resto della serata.

Non mancheranno nel corso della serata attività rivolte ai più piccoli, come il truccabimbi “Look fluo kids”, a cura di Abygaille.it.

«E’ un’iniziativa che mette in risalto il nostro fantastico scenario, rallegrando la serata estiva con giochi di luce colorati e promuovendo allo stesso tempo un’attività sportiva – commenta l’assessore al Turismo Luisa Nardone -. L’evento vuole inoltre costituire un momento di aggregazione per la nostra comunità, coinvolgendo con attività dedicate grandi e piccini e finalizzando il tutto a sostegno di attività benefiche curate dalla Croce Rossa, impegnata quotidianamente nell’aiutare chi si trova in difficoltà».

Più informazioni su