laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

La tecnologia, il gioco online e i dati del biennio 2014-2015

Più informazioni su

Bisogna riconoscere che il gioco digitale online sta tornando nuovamente di moda. Dopo un periodo di flessione e di calo per questo tipo di settore, i dati inerenti all’ultimo biennio concluso, ovvero 2014-2015 dimostrano che c’è stato un grande ritorno.

Questo è stato reso possibile grazie a due motivi collegati tra loro. Da una parte infatti la tecnologia ha messo a disposizione la possibilità di giocare dal vivo comodamente dal divano di casa. Dall’altro c’è stata la liberalizzazione delle licenze di gioco, che monitorate e controllate dall’ente AAMS (Amministrazione Autonoma Monopoli di Stato) offrono la possibilità di giocare alle varie versioni dei giochi online in streaming dal nostro computer di casa. Il tutto in maniera legale, sicura e onesta. E’ possibile giocare da casa online ad una vasta gamma di giochi, attraverso dei server di sicurezza capaci di garantire che le transazioni siano protette dal sistema SSL che è il protocollo attualmente accettato come standard di sicurezza per le transazioni commerciali su Internet, usato anche dalla banche.

Con Voglia di Vincere Roulette possiamo dire che il procedimento è uguale a quello che già nei secoli scorsi era considerata la regina indiscussa dei migliori casinò, come quello di Venezia, solo per fare un esempio storico. Questo gioco che ha avuto diverse variazioni nel tempo, è oggi approdato alla sua versione online, che ha mantenuto il suo fascino anche nella versione digitale. Qui il giocatore si trova davanti al suo computer le immagini riprese trasmesse in diretta ma a decidere dove si fermerà la pallina si tratta di un algoritmo elaborato da qualche informatico ma la mano del croupier e la sorte. Del resto tablet, portatili e smartphone sono ormai parte integrante del nostro vivere odierno, e questo forse spiega le ragioni del successo dei giochi online. Passando dai casual games, fino ad arrivare ai giochi di ruolo o ai multiplayer, dove tante persone possono intrattenersi e svagarsi dal proprio pc, tablet o smartphone. Non è facile comprendere il successo del gioco, ma si tratta di una variante che per le nuove generazioni sta acquisendo dei connotati davvero imponenti, per quanto riguarda il numero di utenti coinvolti. Tra i giovani under 30 almeno 1 su 5 ha provato il gioco online, nelle sue tante vesti di casinò, slot o roulette. E’ un metodo per testare le proprie abilità e per accedere anche ai tornei dedicati a questo tipo di disciplina. Questo almeno secondo i dati disponibili per l’avvio del 2016, che è stato bruciante e sensazionale, sia per il gioco online che per le scommesse. Senza dubbio questo dimostra che in Italia è possibile puntare con successo su questo tipo di attività che è diventata sempre più una potenza industriale, in ottica di intrattenimento per adulti responsabili.

Più informazioni su