laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Sold out per i Kings of Convenience ieri sera alla Cittadella foto

Più informazioni su

Il gruppo norvegese incantato dalla Fortezza Firmafede.

SARZANA – Pubblico  composto in prevalenza da ragazzi e giovani provenienti da fuori regione con una folta presenza di stranieri. Sold out ieri sera alla Cittadella per il concerto dei Kings of Convenience che hanno proposto uno spettacolo elegante e ben costruito. Merito anche della cornice e del suggestivo fascino della Fortezza Firmafede che ha incantato il gruppo norvegese che, dal palco ha apprezzato pubblicamente il complesso monumentale voluto da Lorenzo Il Magnifico e, più tardi nel backstage, ha chiesto lumi in proposito direttamente al sindaco Cavarra e all’assessore alla cultura Accorsi. Sono bastate poche canzoni perché il pubblico,  si alzasse in piedi e raggiungesse la base del palco per avere un contatto più diretto con gli artisti che si sono lasciati coinvolgere e hanno regalato tre bis.

Dunque è partita con i migliori auspici la settimana dedicata al compleanno di Sarzana che festeggia 551 anni con la Notte Bianca e gli appuntamenti di Sarzana Sound la nuova rassegna voluta dall’amministrazione comunale organizza da Tag Progetti Culturali.

“I tanti complimenti dei turisti e dei nostri concittadini presenti alla serata- dicono Cavarra e Accorsi- ci hanno fatto davvero piacere e ci hanno confermato la bontà della scelta fatta nella programmazione. Siamo certi che anche i prossimi appuntamenti sapranno coinvolgere la città e i tanti turisti presenti a  ribadire la capacità di Sarzana di essere protagonista nella proposta culturale e di intrattenimento sul territorio”.

Più informazioni su