laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Senti che muscoli SP!

Più informazioni su

Domenica 24 luglio il meglio della poesia orale italiana arriva in Piazza Brin.

LA SPEZIA – Il meglio della poesia orale italiana domenica in Piazza Brin.

Grande attesa per la sesta edizione del Senti Che Muscoli Slam Poetry: in gara tra gli 8 poeti anche due finalisti nazionali.

L’evento è inserito nel programma di CARAVAN, l’estate nei quartieri della città.

Domenica 24 luglio, dalle 21,30 in avanti, sul palco di Piazza Brin si alterneranno otto talenti veri che stanno rivisitando il concetto di “poesia” su scala nazionale. Sarà la sesta edizione del “Senti che Muscoli SP!”, dove le ultime due lettere non stanno solo per la targa della nostra città ma anche per Slam Poetry, il format importato nel golfo dal collettivo dei Mitilanti e che sta riscuotendo consensi ovunque.

Uno solo l’enfant du pays a rappresentare la città: Paolo Magliani. Gli altri, ben sette su otto partecipanti, saranno “foresti”,  e arriveranno da metà Italia: Angelo Junior Avelli, Chiara Cantagalli, Elena Gerasi, Michele Milani, Giacomo Sandron, oltre ai due finalisti assoluti dell’ultima edizione nazionale, Lorenzo Bartolini da Savignano sul Rubicone e Francesco Deiana da Torino – noto al pubblico del settore per esprimersi prevalentemente in sonetti.

“Sarà una serata speciale” raccontano dal quartier generale del collettivo dei Mitilanti “è la definitiva consacrazione del percorso che abbiamo fatto in questo anno e mezzo su questa forma di poesia popolare. La Spezia è ormai una piazza conosciuta e ambita a livello nazionale: i poeti ‘fanno la coda’ per esibirsi sul nostro palco. E Piazza Brin ha qualcosa di speciale, una magia che aiuta l’espressione della poesia e l’empatia col genius loci”.

Maestri di cerimonia della manifestazione saranno i mitilanti Andrea Fabiani e Filippo Lubrano. Il pubblico, come sempre, sarà protagonista votando direttamente il poeta migliore. L’ingresso è gratuito, la cittadinanza è invitata a partecipare.

Più informazioni su