laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

In migliaia alla Notte Bianca per festeggiare e riscoprire il compleanno di Sarzana foto

Più informazioni su

SARZANA – Dopo il successo del Kings of Convinience ieri sera in migliaia hanno affollato il centro e il semicentro per la Notte Bianca dedicata al compleanno di Sarzana. Strade e piazze stracolme di cittadini e turisti felici e orgogliosi di festeggiare insieme i 551 anni della nostra città. Tantissimi i complimenti e gli attestati giunti agli amministratori per aver favorito, proprio con l’organizzazione di una serie di eventi, la ricoperta di Sarzana e della sua grande Storia.

Nelle strade e nelle piazze, come da programma, sono state allestite decine e decine di occasioni di intrattenimento tra musica, colore e divertimento. Molto apprezzata l’apertura straordinaria dei sotterranei della Fortezza Firmafede, recentemente restaurati, che ha richiamato tantissime persone (oltre 1000 ingressi).

“Un’altra grande serata- commentano il sindaco Alessio Cavarra e l’assessore al turismo Sara Accorsi- che è stata possibile grazie alla sinergia tra Comune , operatori commerciali e culturali. Seconda giornata e nuova conferma che la scelta fatta e la programmazione che ne è seguita vanno nella direzione giusta che è quella di ribadire e consolidare il ruolo da protagonista di Sarzana nell’offerta turistica del territorio”.

Come noto non ci si ferma qui, stasera in piazza Matteotti ci sono i Subsonica e domani alla Cittadella il protagonista sarà Jack Savoretti.

Più informazioni su