laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Cinema sotto le stelle a Porto Venere: ecco la programmazione della settimana

Più informazioni su

PORTO VENERE – Nella splendida cornice di Piazza San Pietro a Porto Venere prosegue il Cinema sotto le stelle: tre gli appuntamenti in calendario per la settimana corrente.

Lunedì 25 luglio in programma Angry Birds: perché i famosi pennuti sono così arrabbiati? In un’isola popolata da volatili quasi tutti felici, anche se incapaci di volare, i tre amici vanno fuori dal

coro. In questo paradiso, Red, un uccello con problemi di controllo della rabbia, il velocissimo Chuck e l’esplosivo Bomb, sono sempre stati emarginati. Ma quando sull’isola arrivano dei terribili maialini verdi, toccherà a loro dimostrargli di che cosa sono capaci.

Martedì 26 luglio sarà la volta del vincitore del premio Oscar 2016 come miglior film e migliore sceneggiatura originale: Il caso spotlight . Il nucleo di inchiesta del “Boston Globe”, uno dei primi

quotidiani della metropoli statunitense, inizia ad occuparsi di una vicenda che riguarda decine di casi di abusi su minori per mano di un prete della zona. I membri della redazione di “Spotlight” (questo il nome del piccolo ma celebre nucleo) dà il via ad un’indagine complessa ed emotivamente gravosa per portare alla luce quello che si scoprirà essere un numero spropositato di vicende legate alle molestie da parte funzionari religiosi, attirando gli ostracismi dell’istituzione ecclesiastica e mettendo a dura prova la loro resistenza in quanto uomini (oltre che “giornalisti”).

Mentre giovedì 28 luglio verrà proiettato The Dressmaker – Il diavolo è tornato. Il diavolo è tornato a Dungatar e ha le fattezze della bella e insuperabile Kate Winslet! Tilly, una giovane e bella donna, dopo aver trascorso molti anni in Europa, torna nella sua piccola città natale. Dalle più importanti case di moda parigine a un contesto quasi rurale, Tilly rivoluzionerà la sua vita, ritroverà la madre, si innamorerà inaspettatamente e si vendicherà per esser stata cacciata dalla sua terra. Grazie alla sua professionalità e alla bravura maturata con anni di esperienza, Tilly riuscirà a trasmetterà alle donne di Dungatar il suo incredibile senso del bello e dello stile.

Il Cinema sotto le stelle si svolge in un’arena cinematografica allestita interamente in digitale, realizzata con il supporto di GNL Italia (Gruppo SNAM), main sponsor della stagione estiva, e in collaborazione con il Cinema Il Nuovo della Spezia. Tutti i film avranno inizio alle 21.30.

L’ingresso è a pagamento (7 euro intero, 5.50 euro ridotto per under 14 e over 65; abbonamento 10 ingressi 50 euro; abbonamento 15 ingressi 65 euro).

Per la programmazione completa e informazioni sugli eventi:
www.eventiportovenere.it; info@eventiportovenere.it; Facebook: Eventi Porto Venere

Più informazioni su