laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Incendio in un bar-pizzeria a Porto Venere foto

Più informazioni su

PORTO VENERE – I Vigili del  Fuoco sono intervenuti questa mattina, alle ore 7.00 circa, a Porto Venere per l’incendio di un esercizio commerciale adibito a bar-pizzeria.

L’allarme al 115 è stato lanciato da un Carabiniere della locale stazione  che, libero dal servizio, ha notato del fumo uscire dai locali. Immediatamente la Sala Operativa  inviava  una APS (Autopompaserbatoio) con cinque unità operative a bordo.

Sul posto, intanto, un Vigile del Fuoco, anch’egli libero dal servizio, iniziava le operazioni di spegnimento del principio d’incendio con vari estintori.

Questi due elementi, caratterizzati dallo spirito di osservazione uno e dalla prontezza di intervento l’altro, hanno permesso il contenimento dei danni.

All’arrivo sul posto, la squadra dei VVF, ha provveduto a terminare le operazioni di estinzione dell’incendio e ad effettuare lo smassamento del materiale (operazione che consiste nel portare all’esterno il materiale bruciato) per la successiva bonifica (si continua a bagnare questo materiale al fine di eliminare ogni focolaio).
Poi, con l’ausilio del motoventilatore, si è provveduto a liberare il locale dai fumi della combustione onde permetterne l’accesso ai proprietari.

Nell’incendio sono rimasti coinvolte alcune attrezzature e suppellettili varie. Le cause sono in corso di accertamento.
Sul posto anche la Polizia Locale per la gestione della viabilità.
Alle ore 9, la squadra ha fatto rientro in sede.

Più informazioni su