laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

A Fezzano in musica mercoledì 27 luglio il tango del quintetto Fiori Blu

Più informazioni su

PORTO VENERE – In programma il 27 luglio alle ore 21.30 nella suggestiva cornice del borgo di Fezzano per l’ormai tradizionale appuntamento con il mercoledì di Fezzano in musica il concerto del quintetto Fiori Blu.

Sulle note dei tanghi più celebri, in un percorso che va da Gardel a Piazzolla passando per le contaminazioni varie che questo genere ha attraversato, toccando i brani che hanno fatto la storia del tango. Fiori Blu è un progetto musicale che unisce la passione e il lavoro di una vita che ha esplorato il territorio del tango e la musica italiana d’autore, nel segno di Fabrizio De André.

Tutto comincia da uno sguardo trasversale che quasi per caso cerca di coniugare in una sola musica le sonorità sensuali ma mai lascive del tango con la raffinatezza del pensiero che si trasforma in parola comune, del comune mortale, tanto cara al nostro Faber. È l’incontro dell’immortalità, inseguita dal passo lento della sensuale milonga notturna, con la mortalità dei vinti cantati e poi risorti nelle canzoni del cantautore, poeta.

Il quintetto Fiori Blu è composto da: Gloria Clemente (pianoforte), Pietro Sinigaglia (voce, corno francese, percussioni), Matteo Rovinalti (violino), Davide L’Abbate (chitarra), Andrea Cozzani (basso elettrico).

La rassegna, organizzata dal Comune di Porto Venere in collaborazione con l’Osteria Bacchus della Spezia, animerà il borgo di Fezzano tutti i mercoledì fino al 7 settembre con un ciclo di appuntamenti dedicati alla musica live.

Per la programmazione completa e informazioni sugli eventi:
www.eventiportovenere.it; info@eventiportovenere.it;
Facebook: Eventi Porto Venere

Più informazioni su