laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Musica dal vivo in Piazza Brin con Figé de mar e Cortomaltese foto

Più informazioni su

100% Estate a Spezia. Cento eventi per cento giorni. 

LA SPEZIA – Venerdì 29 luglio alle 21.30 nuova tappa di CARAVAN, l’estate nei quartieri, in Piazza Brin.

La serata sarà dedicata all’esibizione di due band spezzine molto promettenti. Suoneranno dal vivo i “Figé de mar” e i “Cortomaltese” in un viaggio tra inediti e hit famose del prog, alternative rock, folk e cantautorato.

I “Figé De Mar” sono stati fondati alla Spezia nel giugno 2011 e hanno da subito portato avanti un repertorio di pop rock italiano e musica d’autore. I membri sono Lorenzo Traggiai, voce; Matteo De Martino, chitarra acustica e cori; Niccolò Del Sole, chitarra elettrica e cori; Davide Lucchi, tastiere; Gian Maria Greci, basso; Matteo Basile, batteria. Si sono sempre distinti per la proposta di pezzi originali e cover di musica d’autore italiana, soprattutto Fabrizio De André, Francesco Guccini, Nomadi, Francesco de Gregori.

I “Cortomaltese” sono un band la cui forte impronta prog si mescola con i profondi testi in italiano. I membri sono: Massimo Rosa, voce; Emiliano Montagnani, prima chitarra; Claudio Moschi, chitarra; Gianluca ‘Jack’ Pagano, basso; Cristian Buriassi, batteria e Marco De Michelis, tastiera e sintetizzatore. Gruppo live di lungo corso, ha all’attivo un album dal titolo “Déjà-Vu”, uscito nel 2015.

Più informazioni su