laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Per unire il PD

Più informazioni su

LA SPEZIA – «Per unire il PD, per svegliarlo dal torpore, si fanno iniziative di corrente. Sembra un po’ questo il messaggio che ci vuole consegnare il promotore  di Percorsi Democratici. Dietro alla necessità di discutere, di confrontarci e aprirci, si nascondono, in realtà, iniziative mirate, teniamo a marcare  più le differenze che non a trovare punti in comune e di contatto.

Dopo le richieste provenienti da esponenti della Direzione Provinciale e dal Segretario del PD di canalizzare le iniziative di Percorsi Democratici dentro un quadro più ampio promosso dal partito stesso e dopo che nei giorni scorsi si sono avuti segnali da più parti e aperture volte a ristabilire un minimo comune denominatore, ci sorprende e ci rammarica che ancora una volta il Partito Democratico non venga coinvolto in una così importante iniziativa come quella di domani fra il Ministro Orlando e la Senatrice Finocchiaro.

Il tema del referendum costituzionale e le ragioni del SI che vede da mesi il PD impegnato dapprima nella raccolta delle firme, nella costituzione dei comitati e nella promozione di iniziative, poteva essere una bella occasione per ritrovarci tutti insieme in una battaglia che ci unisce, poteva essere l’occasione per passare dalla teoria alla pratica, ovvero dimostrare che stiamo tutti lavorando nella stessa direzione.

Naturalmente le porte del  Partito Democratico rimangono aperte a tutti coloro che vogliono dare un contributo il quale, riteniamo, si debba sostanziare quanto prima, dopo l’invito del Segretario Provinciale e l’incontro avuto con il Ministro Orlando, nell’entrata in segreteria degli esponenti della minoranza.»

Daniele Castagna – Vice Segretario PD
Juri Mazzanti – Responsabile Provinciale Organizzazione
Riccardo Venturini – Responsabile Provinciale Enti Locali

Più informazioni su