laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Torna la Noche en Blanco

Più informazioni su

Sabato 30 luglio alle Grazie la notte si tinge di bianco e si balla al ritmo della musica latina. 

LE GRAZIE – Torna sabato 30 luglio a partire dalle 18.30 alle Grazie l’ormai tradizionale appuntamento con la Noche en Blanco, la manifestazione dedicata alla musica latina accompagnata da balli di gruppo e varie sue manifestazioni, una vera e grande festa della danza con esibizioni, spettacoli e numerose attrattive.

Sul palco e nelle postazioni esterne si alterneranno dj e musica live per ballare fino a tarda notte sulle note di diversi tipi di musica. Il tutto con i locali dello splendido borgo sul mare che per l’occasione offriranno aperitivi e cene a tema.

Parteciperanno alla realizzazione della manifestazione numerose palestre e scuole di ballo. La festa prenderà il via alle 18.30 con le esibizioni di zumba delle palestre: Palasprint Fitness Club, Vida Village, Ana Paula di Dimensione Fitness.

A seguire si esibiranno le scuole di ballo della provincia: Cubalibre Escuela de salsa, Salsa Maior, Kizomba Magic, Progetto Danza, Simonlatino Accademy, A.S.D. New Dance Mania, Caribe Loco, Adriana en su salsa, Dimensione Danza, Pirati del Salsa, Arcimboldo Latino Dance, Fusion Salsera, Franconeri’s Dance School.

Appuntamento imperdibile della serata il concerto di Los Mena, un’orchestra live di musica latina. Il gruppo è composto esclusivamente da musicisti cubani, tra cui Yannior Farres storico pianista dell’Orquestra Reve, una leggenda della musica cubana fondata nel 1956 e famosa in tutto il mondo. Molti dei musicisti e cantanti attualmente in prima linea della scena musicale cubana, sono stati membri della Orquestra Reve. In oltre mezzo secolo di storia, la Reve è stata anche un laboratorio da cui sono nate altre orchestre, ed innovative formule musicali di successo come la Ritmo Oriental, Los Van Van, Dan Den, Pupy.

Ad animare la serata anche i Vacuna Boys e Roby Cubalibre Dj con musica e ballo fino a tarda notte.

Per consentire al pubblico di godere appieno della serata di festa la passeggiata di Via Libertà sarà chiusa al traffico a partire dalle ore 18.00 (nel tratto dopo la rotatoria e l’incrocio con Via Roma).

La stagione degli eventi estivi del Comune di Porto Venere è resa possibile grazie al contributo degli sponsor: GNL Italia (Gruppo Snam), main sponsor della stagione, Carispezia, Le Terrazze – Centro Commerciale, I.B.F. S.r.l., Infoporto, Acqua Fonteviva e Confartigianato.
Per la programmazione completa e informazioni sugli eventi:

www.eventiportovenere.it; info@eventiportovenere.it; Facebook: Eventi Porto Venere

Più informazioni su