laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Arco – Liguria “targata” Sarzana sesta alla Coppa delle Regioni

Più informazioni su

SARZANA – Liguria dove non era mai arrivata, alla Coppa delle Regioni, questa volta svoltasi nella sua edizione 2016 ad Ascoli Piceno. Sotto la guida dei sarzanesi Riccardo Cafagno, Direttore Tecnico Regionale e dell’allenatore Luigi Andreoni, i liguri sono arrivati sesti su venti regioni partecipanti; dietro nell’ordine a: Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna e Lazio. A seguire dietro la Liguria, Toscana, Friuli e Puglia ecc. ecc.

Migliorato dunque il settimo posto di qualche anno fa, che già appariva come un grandioso risultato, tenendo conto della disparità di forze e potenzialità in campo. Fondamentale nel contesto l’apporto dei sarzanesi Paolo Tanzini fra i Senior, Luna Messercola e Davide Tonelli tra gli Allievi, tutti nella divisione “olimpico”. Non impiegate invece le riserve sarzanesi Graziano Angelotti nella classe Senior, Elisa Ceneri e Luca Contarino tra gli Allievi e Alice Montagnani fra i Ragazzi, nella specialità “compound” Jasmil Frandi a livello “maggiorenne”.

A livello individuale la Liguria ha portato a casa ben tre medaglie: argento con Daniela Sacco di Genova nella specialità “arco nudo” e due bronzi con Veronica Zuffi di Savona fra gli Allievi “olimpici” e Davide Blasi di Genova nell’arco nudo (maschile). A seguire le altre belle prestazioni della squadra, nel suo complesso, che hanno consentito di raggiungere l’ambizioso risultato.

.

A Sarzana ora sguardo alla gara in programma a Lido di Camaiore nel prossimo weekend, ovvero il Memorial “Andrea Gazzaroli” organizzato dagli Arcieri Kentron Dard e arbitrata da Fabrizio Del Freo, si tira a 60/70 metri round nell’arco “olimpico” e 50 nel “compound”. La competizione è sia individuale che a squadre.

Nel frattempo, all’ Asd Arcieri Sarzana si sgobba dalla mattina alla sera già da qualche giorno, per allestire l’annuale e mastodontica sagra “Muscoli per lo Sport“. Quest’ultima stavolta in programma da venerdì 12 a domenica 14 Agosto prossimi, cena a base di spaghetti allo scoglio ed ai muscoli, muscoli alla marinara e fritti di mare ecc. ecc. E tanta musica. Immancabilmente alla Bradia…

Nella foto da sinistra Riccardo Cafagno e Luigi Andreoni

Più informazioni su