laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Venturini (PD): «Sindaco Federici gode di una maggioranza salda e stabile»

Più informazioni su

Riccardo Venturini Consigliere Comunale PD, Responsabile Provinciale Enti Locali PD.

LA SPEZIA – «Spiace contraddire i reduci di Forza Italia, ma il Sindaco Federici gode di una maggioranza salda e stabile.

Il fatto che gli assestamenti di bilancio siano stati votati da un numero inferiore di consiglieri rispetto a quelli che compongono la maggioranza è dovuto esclusivamente ad assenze di carattere personale e non a tatticismi politici.

D’altronde noi siamo abituati così, a metterci la faccia. I problemi ci sono stati, li abbiamo risolti e si va avanti.

Qualcun altro è abituato, pur di non perdere lo scranno, a passare da un partito all’altro.

Il PDL, oggi FI, ha visto perdere pezzi via via, passaggi da un gruppo all’altro, e repentini ritorni all’ovile. Emblematico il caso dell’attuale Capogruppo Peserico che è passato in pochi mesi dal gruppo del PDL, al NCD, per poi tornare, quando ha avvistato burrasca all’orizzonte, in FI dove è stato premiato con il prestigioso incarico.

Ora noi ci dovremmo far fare la morale? Non scherziamo.

Capisco la delusione nel vedere che l’Amministrazione e la Giunta continuano a deliberare e a lavorare, e che la nuova Piazza Europa, bella e finalmente fruibile, è di fatto terminata e che tra poco anche Piazza Verdi verrà riconsegnata alla città.

Qualcuno, per una manciata di voti, aveva sperato nella paralisi della città. Non è stato così. Sarà per la prossima volta.»

Più informazioni su