laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Alla Spezia la celebrazione della Giornata Mondiale dello Yoga

Più informazioni su

LA SPEZIA – La giornata Mondiale dello Yoga (World yoga day) è stata proclamata dalle Nazioni Unite e l’assessore allo Sport del Comune della Spezia, Patrizia Saccone,ha inserito il prestigioso evento nel folto calendario che vede il riconoscimento della Spezia come “Città Europea dello Sport 2016”.

Nelle scorse settimane  in India e contemporaneamente in tutti gli altri paesi del mondo si sono svolte manifestazioni per divulgare la disciplina dello yoga. Queste manifestazioni sono state organizzate dal nuovo ministero dello yoga (AYUSH) e dalle ambasciate indiane. Alla Spezia l’evento è stato organizzato da Sarva Yoga International, un’associazione che rappresenta le più grandi e prestigiose scuole dell’India, e di cui Antonietta Rozzi del Centro Yoga Integrale della Spezia è presidente dal 2005.

Alla prima celebrazione del WYD è stata delegata per l’Italia all’incontro di Delhi. Il centro yoga integrale della Spezia è una delle prime scuole in Italia ed il fondatore Eros Selvanizza è da molti anni presidente della Federazione Italiana Yoga FIY, la prima associazione di insegnanti yoga in Italia.

L’evento del 21 giugno 2016, con il patrocinio del ministero AYUSH e dell’ambasciata dell’India a Roma, è stato organizzato in collaborazione con l’Assessore allo Sport del Comune della Spezia e si è svolto al parco della Maggiolina con una pratica collettiva aperta al pubblico, guidata dagli insegnanti federali del centro yoga integrale della Spezia, coordinati da Matteo Selvanizza. L’evento inoltre era sincronizzato con le manifestazioni dell’ ambasciata a Roma e con oltre 150 scuole federali in tutta Italia. I docenti Antonietta Rozzi e Eros Selvanizza sono stati invitati dal ministero dello yoga AYUSH come conferenzieri al congresso mondiale dello yoga a Delhi il 22 e 23 giugno, con la partecipazione di esperti dall’ india e dal resto del mondo.

Più informazioni su