laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Cinema sotto le stelle a Porto Venere: ecco la programmazione della settimana

Più informazioni su

PORTO VENERE – Prosegue a pieno ritmo la programmazione del Cinema sotto le stelle a Porto Venere in Piazza San Pietro.

Ad aprire la programmazione del mese di agosto, lunedì 1 agosto The Legend of Tarzan: sono passati molti anni da quando l’uomo, una volta conosciuto come Tarzan ha lasciato la giungla africana per tornare ad una vita imborghesita come John Clayton III, Lord Greystoke, con al suo fianco l’amata moglie Jane. Invitato a tornare in Congo per servire da emissario commerciale del Parlamento, ignora di essere una pedina in una convergenza mortale di avidità e vendetta ordita dal capitano belga Leon Rom. Ma coloro che sono dietro il complotto omicida non hanno idea di cosa stanno per scatenare. Grazie all’uso di effetti speciali accattivanti e ben orchestrati, quasi come se il regista ricercasse la perfezione dell’immagine e dei dettagli più insignificanti, il film prende forma e permette allo spettatore di immergersi in un mondo nuovo e intrigante, pieno di sfumature e di momenti caratterizzati da una dolcezza infinita. A questi si contrappongono inseguimenti, scene di lotta e di peripezie, ma anche molta suspense e adrenalina allo stato puro.

A proseguire la programmazione della settimana, martedì 2 agosto sarà Nemiche per la Pelle, la brillante commedia diretta da Luca Lucini con Margherita Buy e Claudia Gerini. L’incontro-scontro tra due personalità così antitetiche genera una fitta serie di incomprensioni e contrapposizioni, dando luogo a parecchie situazioni comiche, nate dalla frizione di due modi di affrontare la vita inconciliabili. Sarà il legame crescente con il bambino dato a loro in custodia a farle avvicinare, mettendo in luce quell’istinto materno attraverso cui poter finalmente esprimere tutta l’umanità celata fino a quel momento.

Giovedì 4 agosto sarà la volta di Revenant-Redivivo: la fotografia della pellicola mista al piano sequenza iniziale e finale rappresentano la massima espressione della settima arte. Il tutto supportato da una prova immensa di Leonardo DiCaprio, una performance fisica da brividi che gli ha consentito di vincere quest’anno il suo primo Oscar come attore protagonista. La sua grandezza è proprio nel parlare attraverso il proprio corpo e gli occhi. Leonardo DiCaprio ha sempre sfoggiato interpretazioni uniche, ma mai come questa volta si è imbruttito, ferito, quasi umiliato, strisciando pur di poter regalare una performance perfetta. La leggenda di Hugh Glass è una di quelle che si potrebbero raccontare intorno al fuoco di un falò e solo un altrettanto ormai leggendario attore poteva incarnarlo sul grande schermo.

Il Cinema sotto le stelle si svolge in un’arena cinematografica allestita interamente in digitale, realizzata con il supporto di GNL Italia (Gruppo SNAM), main sponsor della stagione estiva, e in collaborazione con il Cinema Il Nuovo della Spezia. Tutti i film avranno inizio alle 21.30. L’ingresso è a pagamento (7 euro intero, 5.50 euro ridotto per under 14 e over 65; abbonamento 10 ingressi 50 euro; abbonamento 15 ingressi 65 euro).

Per la programmazione completa e informazioni sugli eventi:

www.eventiportovenere.it; info@eventiportovenere.it;

Facebook: Eventi Porto Venere

Più informazioni su