laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Alla festa del Mare sarà possibile visitare la Sam Simon

Più informazioni su

La nave dell’organizzazione conservazionista Sea Shepherd. 

LA SPEZIA – In occasione della Festa del Mare, nelle giornate di sabato 6 e domenica 7 agosto, sarà possibile salire a bordo della nave della flotta di Sea Shepherd , la MV la Sam Simon, ormeggiata presso il Molo Italia, per visite guidate gratuite.

Il pubblico potrà salire gratuitamente a bordo, incontrare l’equipaggio internazionale e ricevere tutte le informazioni direttamente all’infopoint adiacente all’imbarcazione, dove sarà disponibile anche il merchandise ufficiale. Sarà possibile aiutare l’organizzazione, anche con donazioni per la cambusa.

Sulla pagina Facebook dell’evento tutti i dettagli e la lista delle necessità di bordo: https://www.facebook.com/events/1029779240408451/

GIORNI E ORARI VISITE A BORDO:

Sabato 6 agosto: 10:00-12:00 e 14:00-17:00
Domenica 7 agosto: 10:00-12:00 e 14:00-17:00

La nave, arrivata alla Spezia dopo il successo di Operazione Siracusa, è entrata a far parte della flotta di Sea Shepherd nel 2012, in occasione della campagna antartica in difesa delle balene Operazione Zero Tolerance.

Nel 2013 la Sam Simon ha partecipato alla decima campagna antartica, Operazione Relentless.

Nel 2014 la nave è stata protagonista, assieme alla MV Bob Barker, della prima campagna antartica di Sea Shepherd finalizzata alla lotta contro la pesca Illegale, non Dichiarata e non Regolamentata (INN) ai danni del merluzzo dell’Antartico e della Patagonia, Operazione Icefish, una campagna di enorme successo che ha visto Sea Shepherd collaborare con autorità locali e internazionali (tra cui l’Interpol) per fermare definitivamente le più note flotte bracconiere in alto mare. Nel 2015 la Sam Simon ha pattugliato le acque delle Isole Faroe per proteggere i globicefali minacciati dalla barbara tradizione della grind nel contesto di Operazione Sleppid Grindini.

Fondata nel 1977 dal Capitano Paul Watson, Sea Shepherd è la più attiva e agguerrita Organizzazione per la tutela degli Oceani e della fauna marina. La flotta di Sea Shepherd è composta da otto navi con a bordo equipaggi di volontari provenienti da tutto il mondo, disposti a rischiare la propria vita per la causa.

Sea Shepherd non protesta, ma agisce utilizzando tattiche di azione diretta contro i bracconieri.

Sea Shepherd esiste e porta avanti le sue campagne grazie alla volontà e al supporto dei singoli individui (volontari e sostenitori).

www.seashepherd.it

Più informazioni su