laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Lerici: nuova formulazione oraria della ZTL

Più informazioni su

La soddisfazione di Rete Imprese.

LERICI – Rete Imprese, raggruppamento acui aderiscono Confartigianato, Cna, Confcommercio e Confesercenti, prende atto con soddisfazione la decisione del l’Amministrazione comunale di Lerici di ampliare l’orario di apertura della ZTL nella fascia serale.

“Durante un incontro che si è tenuto la scorsa settimana a Lerici tra le associazioni di categoria ed alcuni operatori economici del territorio – dichiara Antonella Simone per Rete Imprese Italia – era emerso con forza il problema della fascia di apertura serale della ZTL che consentiva il transito delle autovetture solo dalle 19.00 alle 22.00. Un miglioramento sicuramente rispetto agli anni passati ma ancora inadeguato alle necessità di coloro che desiderano una cena, un gelato o un drink serale con la famiglia nel Lericino.

Se è vero infatti che dalle 19.00 si poteva transitare, (facendo scendere anziani, bambini, passeggini, ecc. e andare a parcheggiare) è altrettanto vero che diventava problematico per chi doveva rientrare per recuperare tutti entro le 22.00.

Da qui la richiesta all’Amministrazione comunale e la successiva decisione della stessa di venire incontro ampliando la fascia oraria serale della ZTL. Siamo grati al Sindaco e alla giunta comunale – prosegue Antonella Simone – per questa attenzione nei confronti delle associazioni di categoria e soprattutto nei confronti delle necessità degli operatori economici del territorio”.

Più informazioni su