laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Mujeres en Tango a Brugnato

Più informazioni su

XXII Festival Provinciale. I Luoghi della Musica.

BRUGNATO – Nell’ambito del XXII Festival Provinciale “I Luoghi della Musica”, progetto realizzato con il contributo della Fondazione Carispezia nell’ambito del bando “Cultura in Rete” 2016 e dell’Assessorato alla Cultura della Regione Liguria , giovedì 4 agosto a Brugnato in Piazza Brosini verrà presentato lo spettacolo Mujeres en Tango, con il Trio di voci femminili Creartis, ed un trio di musicisti appartenenti all’Hyperion Ensemble.

Le Voci femminili saranno Rossella Pipitone, Carmen Pupillo e Primrose Peloso, mentre i musicisti saranno Bruno Fiorentini al flauto, Guido Bottaro al piano e Danilo Grandi al contrabbasso. Amata, idolatrata, ma anche bistrattata, la Donna è da sempre il perno attorno a cui ruota il turbine di emozioni e di passioni che esprime il Tango. In una raccolta di canzoni tra le più belle delle varie epoche, il Trio Creartis racconta la storia della donna nel Tango, accompagnata da un Trio di validi musicisti che si dedica al Tango da molti anni.

Il programma prevede alcuni titoli molto famosi cel repertorio tanguero come: Malena, Toda mi vida, Milonga sentimental, Se dice de mi, Desde el alma, El choclo, Milonga de la anunciacion, Balada para mi muerte, Uno, accanto ad altri appartenenti al repertorio folcloristico, come Alfonsina y el mar, To tango tis Nefelis e Alma corazon y vida. ). Il concerto è organizzato dall’Associazione Gruppo Strumentale Hyperion e si avvale inoltre del contributo del Comune di Brugnato. L’ingresso è gratuito.

Più informazioni su