laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Pallavolo – In Serie B la Zephyr Trading apre e chiude in trasferta

Più informazioni su

SANTO STEFANO MAGRA – Esordirà e chiuderà in trasferta, la Zephyr Trading Valdimagra, nel prossimo campionato di Serie B in cui è appena stata ripescata. I valligiani debutteranno difatti in quel di Chieri, dove un paio d’anni or sono vinsero di netto nei soli playoff per la B1 da loro mai disputati, a un passo da Torino; saluteranno invece a Garlasco in casa dell’unica rappresentante lombarda in questo raggruppamento A essenzialmente piemontese al di là di una presenza emiliana e un’altra lombarda…nonché un paio appunto liguri.

.

Non solo, ma Marselli si lamenta pure per la lunghezza delle soste, dovuta all’esiguo numero di squadre: per quanto fra queste dovrebbe rientrare presto un’altra ripescata e ciò mitigherebbe un po’ tale aspetto.

.

Per la cronaca si inizia il 16 Ottobre, il 22 l’esordio interno dei rossoblu contro il Savigliano, il 21 Gennaio la conclusione del girone d’andata e il 6 Maggio quella della “regular season” prima di playout e “off”. Retrocedono in C in tre e la quartultima va agli spareggi con le pari classificate degli altri gironi, mentre la promozione sembra molto difficilmente poter interessare una Zephyr Trading chiamata all’impatto con una categoria nuova e immancabilmente più selettiva, rispetto all’ormai sepolta B2. Piuttosto, potrebbe essere questione di ore l’arrivo del neo-opposto, che sarà chiamato a raccogliere l’eredità di quel Marco Tagliatti per diversi anni realizzatore principe della Zephyr e ora fresco “team manager”. A giorni infine è atteso per le visite mediche il nuovo centrale, già acquisito, ossia l’italo-senegalese Abdou Diouf.

Più informazioni su