laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Bolkestein. Primo incontro dell’assessore Scajola a Chiavari con i sindaci dei comuni genovesi e spezzini

Più informazioni su

GENOVA – Si è svolto questa mattina nella Sala consiliare del Comune di Chiavari il primo incontro tra l’assessore regionale al Demanio e coordinatore delle regioni in materia, Marco Scajola e i sindaci dei Comuni rivieraschi della Liguria del Genovesato e dello Spezzino.

Una riunione che doveva servire a fare il punto sulla vicenda della direttiva Bolkestein dopo la sentenza della Corte di Giustizia Europa dello scorso 14 luglio che ha espresso parere contrario alle proroghe e il relativo emendamento approvato quest’oggi dal Parlamento che proroga le attuali concessioni fino all’emanazione di una legge nazionale sul tema.

“Si è trattato di un incontro tecnico – ha chiarito Scajola – con amministratori e sindaci che hanno apprezzato il lavoro svolto dalla Regione a tutela degli interessi dei balneari e hanno ribadito la loro attenzione verso una legge regionale a cui stiamo lavorando per riconoscere il ruolo imprenditoriale e storico delle aziende balneari in Liguria”. Il prossimo incontro sul territorio è previsto lunedì 8 agosto alle 11 a Diano Marina in cui verranno coinvolti i Comuni dell’Imperise e del Savonese.

Più informazioni su