laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Brillano lo stelle del pattinaggio foto

Più informazioni su

Stage nazionale con tre pluricampioni del mondo a Luni Mare.

SARZANA – Tre pluricampioni del mondo di pattinaggio artistico sono stati impegnati   nella pista di Lunimare Sporting Club per uno stage nazionale organizzato dalla Federazione. E’ iniziato lunedì e si concluderà oggi. Si tratta di intense sedute di allenamento e perfezionamento tecnico che per il pubblico diventano autentico spettacolo. Grandi protagonisti dello stage sono Silvia Lambruschi, Luca Lucaroni e Silvia Stibilj. Silvia Lambruschi “gioca in casa”, essendo ortonovese.

E’ un gioiello che brilla da alcuni anni: ha collezionato 3 titoli di campionessa del mondo, 14 titoli europei e 21 titoli italiani. Ai recenti campionati nazionali ha incantato tutti con la sua “Ave Maria”. Silvia Stibilj, triestina, ha conquistato il suo sesto campionato italiano, è stata campionessa del mondo juniores nel 2012 e si è riconfermata nella massima categoria l’anno scorso. Luca Lucaroni vanta una vittoria al campionato del mondo 2015 per la specialità coppia con la partner Rebecca Tarlazzi.

Lo stage di tre giorni a Luni Mare è stato focalizzato sulle specialità “libero” e “solo dance”. I pattinatori, insieme ai tecnici federali Gabriele Quirini, Piera Avena e Paola Perani, perfezioneranno tecniche di esecuzione degli esercizi più complessi. «Siamo molto orgogliosi del ruolo acquisito dal nostro Centro che quest’anno ha ospitato due stage nazionali e numerose sessioni di campionati provinciali e regionali sia toscani che liguri – dice Sara Andreani, responsabile del Centro – Il nostro obiettivo è crescere sempre di più nell’interesse dello sport, delle famiglie e del territorio».

Più informazioni su