laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Il Comune ha rilasciato il permesso di costruire definitivo per il nuovo S. Andrea

Più informazioni su

Il Vice Sindaco Ruggia: “Non esistono più ostacoli al il via dei lavori per la costruzione del nuovo ospedale”.

LA SPEZIA – “In questi giorni i miei uffici hanno rilasciato ad ASL 5 il permesso di costruire definitivo per la realizzazione del nuovo ospedale al Felettino. A questo punto non esistono più ostacoli al il via  dei lavori per la costruzione del nuovo S. Andrea.”

A comunicarlo il  Vice Sindaco e assessore al progetto nuovo ospedale della Spezia Cristiano Ruggia. “Gli ostacoli che avevano comportato lo stop delle lavorazioni, infatti, sono stati superati: questione altare, autorizzazione antisismica ecc.”

È  stata rilasciata dall’Amministrazione comunale e Provinciale l’autorizzazione antisismica alla realizzazione del fabbricato e delle altre opere di sostegno e complementari del complesso ospedaliero.

Anche il Ministero dei Beni e delle attività Culturali per il tramite degli Uffici regionali ha rilasciato l’autorizzazione alla rimozione dell’altare. A questo punto, quindi, tutto è pronto per la consegna definitiva dei lavori, atto che spetta alla Regione Liguria e ai suoi strumenti operativi (ASL e IRE).

Più informazioni su