laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Enrico Conti (PD): chiarezza sulla filiera della raccolta dei rifiuti

Più informazioni su

LA SPEZIA – Enrico Conti, consigliere del PD, chiede chiarezza in merito alle procedure in corso per la raccolta Porta a Porta, dopo varie segnalazioni di operazioni non propriamente corrette. A tal proposito ha presentato una interrogazione che riportiamo di seguito:

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA

Il sottoscritto Consigliere comunale sulla PREMESSA che Sono apparsi da diversi giorni sui quotidiani locali e sul web diversi articoli in ordine alla raccolta dei rifiuti in città.

Oltre a ciò lo scrivente ha ricevuto diverse segnalazioni di cittadini in ordine al fatto che la raccola differenziata al momento del ritiro verrebbe indifferenzialmente caricata sui mezzi addetti alla raccolta dei rifiuti.

Inoltre molte lamentele sono raccolte in ordine alla presenza di rifiuti sulle pubbliche vie in assenza di idonee isole ecologiche tanto premesso si INTERROGA Il sindaco e la Giunta affinchè si risponda in modalità scritta in ordine alla filiera della raccolta dei rifiuti più in particolare:

1) quali e quante sono i punti di raccolta rifiuti in città (isole ecologiche)

2) se risulta che la raccolta dei rifiuti avvenga in modo indifferenziato

3) quali sono le procedure di trattamento dei rifiuti una volta che gli stessi giungono allo stabilimento per la loro lavorazione

4) una volta trattati i rifiuti dove vengono allocati

In attesa di una celere risposta attesa la grande importanza del problema

Con Osservanza
Enrico Conti consigliere del PD

Più informazioni su