laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

La ZTL apre ai non residenti prolungando l’orario di apertura di due ore

Più informazioni su

Sarà ora possibile accedere dalle 3 del mattino fino alle 10 e dalle 19 a mezzanotte.

LERICI – Una delibera del Comune di Lerici, datata 1 agosto 2016, sancisce il prolungamento dell’orario di apertura della ZTL. Prima attiva dalle 3 del mattino fino alle 10 e dalle 19 alle 22, da oggi sarà invece possibile accedere in territorio lericino fino a mezzanotte.

Rimane quindi invariata la fascia oraria della mattina, mentre viene prolungato di due ore l’orario di apertura serale.

Una scelta dettata dal desiderio di rendere fruibile il nostro territorio a turisti e cittadini di zone limitrofe che desiderino trascorrere una serata in queste zone, con maggiore libertà e tranquillità.

L’accesso è consentito ai mezzi in transito, mentre resta in vigore il divieto di sosta per quelli dei non residenti, che potrà avvenire nei parcheggi della Venere Azzurra e dell’Erbetta a Lerici.

˂In questo momento il nostro territorio gode di un grande afflusso di turisti e visitatori provenienti dai diversi Comuni della Provincia – commenta il Sindaco di Lerici Leonardo Paoletti -. E’ nostro dovere incoraggiare questa tendenza. La stagione estiva è iniziata in ritardo a causa di un mese di giugno complicato e per questo sono state messe in atto modifiche in corso d’opera. Sono inoltre in programma numerose manifestazioni di rilievo che dobbiamo sostenere, garantendo la possibilità ai visitatori di partecipare senza complicazioni˃.

Tanti gli eventi in programma per il mese di agosto. Per citarne alcuni: il 3 agosto Amanda Sandrelli sarà al Parco Shelley di San Terenzo interpretando il passo dell’Odissea “La ninfa Calipso Canto V”, mentre il 10 sarà la volta di Tullio Solenghi con “Odisseo e Penelope Canto XIX”. Il 4 agosto la Rotonda Vassallo si animerà grazie ai “Da Move”, una crew di freestyler di fama internazionale, che si esibiranno in uno spettacolo da mozzare il fiato. Il 13 agosto artisti di strada sorprenderanno i visitatori con acrobazie funamboliche all’interno dello spettacolo “Stars on the Road”, mentre il 19 il lungomare si accenderà con la “Lerici Fluo Run & Fun”, la corsa competitiva e la camminata a tema fluo che illuminerà Lerici e San Terenzo di giochi di luce colorati. Il 26 agosto il maestro Paolo Restani incanterà infine i cittadini e turisti con un recital di pianoforte che si svolgerà alla Rotonda Vassallo di Lerici.

Più informazioni su