laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Lasagna e gli Sgabei a Castè

Più informazioni su

CASTE’ – Il comico Stefano Lasagna e il gruppo gli Sgabei si esibiranno venerdì 5 agosto a partire dalle ore 21,30 a Castè, nel comune di Riccò del Golfo di Spezia. Stefano Lasagna coautore del laboratorio Zelig di Genova Arenzano, si è già aggiudicato diversi riconoscimenti tra cui il primo premio al Festival del Cabaret emergente di Modena e il premio della critica al Festival del Cabaret di Martina Franca.

Lasagna, comico ligure, stand up comedian e grafomane ossessivo compulsivo, racconterà le principali manie dei nostri tempi, nelle quali il pubblico non fatica a riconoscersi. Nella stessa serata il cartellone della rassegna “CastèLive a Teatro Corte Paganini”, prevede l’esibizione degli “Sgabei” gruppo comico che riunisce alcuni tra i migliori talenti della provincia spezzina, con esperienze in laboratori professionistici e programmi televisivi al fianco di comici già noti al grande pubblico come Antonio Ornano, Daniele Raco, Fabrizio Casalino, Alessandro Bergallo, Fiona Dovo, Anna Chiarito Shanti e molti altri. Gli Sgabei Giancarlo de Biasi, Pamela Nascetti, Mattia Zoboli, Simone Tonelli e Davide Notarantonio, proporranno testi originali con qualche omaggio alla tradizione cabarettistica italiana e diverse divagazioni musicali; al loro fianco sarà presente il gruppo musicale Moody Tricks composto dalla cantante  Cristina Raso, da  Marco Tosetti al basso e dal chitarrista Paolo Ruggeri che proporrà un raffinato repertorio che spazia dai Beatles ai London Grammar, da Jonny Cash a Sam Sparro. Gli sgabei saranno anche il piatto forte proposto questa settimana da Vagabonda Friggitoria e Cucina in Libertà, a partire dalle ore 19 fino alla mezzanotte nella piazzetta del paese .

Come sempre per tutto il week end sarà aperta al pubblico  “Castè in Arte”, la mostra si articola lungo tutto il borgo e propone opere di diversi artisti esposte all’aperto ma anche nelle case private, nelle cantine e negli atelier degli artisti residenti a Castè come il pittore Mauro Manco che ha da poco inaugurato la sua residenza artistica nel borgo.

La rassegna CastèLive a Teatro Corte Paganini  è organizzata da Davide Notarantonio,  Marco Natale, Roberto Bertonati e Serenella Messina con il patrocino del Comune di Riccò del Golfo di Spezia e dell’associazione CastèVive. Sponsor della rassegna: Coop  Liguria, Castèstyle Mobili d’Arte, LiguriaVintage, Casa Vacanze Corte Paganini e Albergo Locanda del Podestà.

Più informazioni su