laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Fiamme nell’ex “Villaggio Europa” a Corniglia

Più informazioni su

LA SPEZIA –  I Vigili del Fuoco sono intervenuti questo pomeriggio, verso le ore 14, a Corniglia per un incendio di sterpaglie.

Numerose le chiamate al 115 per segnalare la presenza di fiamme e fumo tra i bungalow dell’ex “Villaggio Europa”, ormai in disuso e in stato di abbandono.

Sulla base di queste notizie la sala operativa Vigili del Fuoco, inviava sul posto un’APS (Autopompaserbatoio) e un mezzo fuoristrada attrezzato con motopompa e serbatoio di acqua; inoltre allertava gli specialisti nautici del distaccamento Porto ed il Nucleo Sommozzatori VVF, nel caso fosse stato necessario evacuare le persone presenti via mare, anche perché questa zona si trova lungo il percorso del sentiero che collega Corniglia a Manarola.
Accertata l’entità dell’incendio i “nautici” venivano fatti rientrare.

L’opera dei Vigili del Fuoco intervenuti è valsa allo spegnimento di arbusti e sterpaglie per circa 20 mq di superficie nello spazio tra due bungalow che sono stati in parte interessati dall’incendio.
Al termine delle operazioni di spegnimento e di bonifica, gli uomini del 115 hanno provveduto a effettuare una scrupolosa ricognizione anche nelle vicinanze della zona interessata,  atta a scongiurare la presenza di eventuali focolai latenti.

Le cause dell’incendio sono in corso di accertamento e non si segnalano feriti.
Sul posto Carabinieri di Riomaggiore e personale del Corpo Forestale dello Stato.

Più informazioni su