laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Frassini: mercato del Contadino resti a Marinella

Più informazioni su

SARZANA – Leggo con dispiacere e disappunto le parole del presidente della consulta di Marinella in riferimento alla proposta di sospendere il Mercato del Contadino del venerdì nella frazione marinellese.
È vero che la scelta del venerdì in concomitanza con la stessa iniziativa a Sarzana non è stata un’idea molto felice ed è altresì vero che viene chiusa l’unica strada di Marinella per soli tre banchi ma questo non deve essere motivo per rinunciare ad un iniziativa che potrebbe crescere visto anche l’impegno dell’amministrazione nel voler rilanciare l’attività agricola attraverso l’assegnazione di terreni incolti.

Indubbiamente bisogna intervenire per spostare la sede del mercatino e non penso sia difficile dislocare tre banchi tra piazza della Chisa Chiesa e l’arci nel borgo.
Questo darebbe la possibilità a questi tre operatori di continuare a portare i loro prodotti, tra l’altro molto apprezzati, e con un pò di pazienza l’iniziativa potrebbe crescere diventando un appuntamento non solo estivo.

Chiederò all’assessore Accorsi di prendere in considerazione l’idea di spostarlo per non creare disagi con la chiusura della strada ma di insistere con questo appuntamento del venerdì non dimenticandosi che tre banchi sono tre famiglie che vivono del reddito di queste iniziative che al contempo rivitalizzano e danno un servizio a Marinella.

Si ripensi a fine stagione se è il caso di rimodularlo o di ripensarlo, non adesso negando a chi si è impegnato fino ad oggi assicurando la propria costante presenza la possibilità di continuare a vendere i propri prodotti, nel momento in cui la frazione è maggiormente frequentata.

Capogruppo Per Sarzana
Sara Frassini

Più informazioni su