laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

La Giunta Toti è all’ennesima gaffe o non conosce il territorio?

Più informazioni su

Segreteria Provinciale Pd La Spezia.

LA SPEZIA – «Questa mattina si è tenuta una riunione della Giunta regionale alla Spezia. Toti l’aveva annunciata con, a dir suo, l’obiettivo di “far sentire la vicinanza ai liguri e discutere le problematiche dei territori con la gente e gli amministratori locali”.
Peccato si sia dimenticato l’elenco completo degli amministratori, soprattutto di molti sindaci del centrosinistra. Infatti abbiamo appreso che tra i provvedimenti approvati e le iniziative annunciate risultano esserci temi di importanza fondamentale per il comune capoluogo come il nuovo Ospedale del Felettino e il progetto di riqualificazione dell’ex Colonia Olivetti a Marinella  ( entrambi finanziati all’epoca della giunta Burlando!),nella totale e incurante assenza dei Sindaci Federici e Cavarra.
Aggiungiamo che sarebbe stato un dovere della Giunta regionale invitare i Sindaci dei comuni della provincia che nelle scorse settimane sono stati vittime di una terribile alluvione che ha provocato ingenti danni e che ancora stanno attendendo risposte dalla Regione, mentre, nell’attesa, hanno dovuto sopperire autonomamente e con grande sacrificio.
Non è chiaro il criterio con cui si siano estesi gli inviti, ma sappia il Presidente che gli amministratori del Pd non ricadranno in simili trappole, tese solo a dividere e a creare amministratori di serie A e di serie B.
Tentativo maldestro che segna un’altra brutta pagina di questa Amministrazione Regionale in un territorio che ha molti problemi da sottoporre e sui quali ogni giorno gli amministratori si trovano in prima linea e spesso da soli.
I nostri sindaci continueranno a lavorare come stanno facendo, ad incalzare l’Amministrazione regionale sui temi più urgenti in quanto dopo un anno di governo questa Giunta continua a lanciare slogan e a accreditarsi meriti che appartengono alla giunta precedente.»

Più informazioni su