laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Riunione Giunta Regionale alla Spezia. Dichiarazione del sindaco della Spezia Massimo Federici

Più informazioni su

LA SPEZIA – “Ho saputo – ha dichiarato il sindaco della Spezia Massimo Federici – che la Giunta regionale si è riunita oggi alla Spezia. Farlo in quel modo, senza nessun coinvolgimento dell’Amministrazione Comunale, senza neppure premurarsi di una telefonata, è definibile come uno sgarbo istituzionale di raro cattivo gusto.

Penso che la dica lunga su un modo piuttosto primitivo di intendere il proprio ruolo. Ma ciò che più mi amareggia non è la maleducazione usata nei miei confronti e dell’ente che rappresento, ma il modo con il quale si considerano gli spezzini.

Infatti, se non ho capito male,  sono venuti fin qua principalmente per annunciare che partirà il cantiere del nuovo ospedale e che la ristrutturazione del nuovo polo universitario è stata finanziata. Diciamo che sono fatti piuttosto noti e certamente  non il frutto del lavoro di questa giunta regionale.

Sì, sembra proprio che nei modi e nei contenuti la giunta Toti sia immersa in una campagna elettorale permanente.. e nient’altro.

Ah! però pare che siano stati gentilmente concessi diecimila euro per il Palio del Golfo…. che per la cronaca è il contributo più basso finora ottenuto da questa grande e bellissima manifestazione”.

Più informazioni su