laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

«Toti il presidente DJ non finanzia i Comuni di Arcola, Vezzano e Levanto alluvionati»

Più informazioni su

Raffaella Paita, Juri Michelucci.

GENOVA – «Oggi Toti ha riunito la giunta a Spezia. Chiuso nella torre d’avorio di Croce di Malta il presidente DJ ha intrattenuto giornalisti e vari rappresentanti delle istituzioni per fare l’elenco delle cose fatte per il territorio spezzino. Alla celebrazione dei fasti si è dimenticato di invitare i molti sindaci di centro sinistra per esempio quelli che hanno subito l’alluvione recentemente ( invece alcuni sindaci di destra sono stati avvistati). Ma soprattutto non è’ stato chiamato Federici mentre si annunciava l’avvio del nuovo ospedale.

Il sindaco che si è’ battuto come un leone per il diritto della Spezia al nuovo ospedale, il primo cittadino che ha conquistato con la giunta  180 ml di risorse pubbliche per realizzare il nuovo Felettino non è’ stato invitato. Istituzionalmente siamo di fronte a qualcosa di inedito e al tempo stesso di patetico. Non invitare un sindaco perché è’ di Sinistra per parlare di un ‘opera che si fa nel suo territorio.

Peraltro nel lungo elenco degli annunci Totiani incredibilmente manca l’annuncio dell’atteso finanziamento ad Arcola, Vezzano e Levanto per l’alluvione che ha colpito i comuni. Quindi oggi la notizia c’è. Tutti gli annunci si riferiscono a interventi o finanziamenti erogati dalla giunta Burlando mentre della sola cosa utile per i cittadini alluvionati che poteva fare Toti, non c’è traccia. Inoltre merita una segnalazione particolare la gradita visita della vicepresidente Viale a Geriatria Sarzana in seguito alla vicenda dei condizionatori rotti.

Il sindaco Cavarra e Michelucci avevano chiesto all’esponente della giunta di cogliere l’occasione di fare il punto sulla sanità sarzanese. Ovviamente la proposta non è’ stata raccolta a conferma della lungimiranza strategica sul delicatissimo tema della sanità.»

Più informazioni su