laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Onda Sonora: la donna e il mare 2016 foto

Più informazioni su

LA SPEZIA – Si è aperta mercoledì 3 agosto all’Urban Center del Teatro Civico Onda Sonora: la donna e il mare 2016, la mostra di installazioni artistico-sonore a cura dell’associazione Ca.Te.Ri.Na. no profit che proseguirà sino al 9 agosto dalle 17 alle 21.

Un vero e proprio “percorso sensoriale ” nel mondo della musica e della musicoterapia tra suoni, luci, colori, oggetti sonori, profumi, strumenti musicali e immagini dove il mare e le sue sonorità accolgono chi entra per poi lasciare spazio ai suoni della natura e al suono di strumenti come la sansula, l’ocean druum, le canne sonore.

Un percorso fatto di vibrazioni e risonanze, di ascolto, che si conclude con l’uso della voce e del canto come espressione della nostra identità e delle nostre emozioni.

Nei pomeriggi della mostra, su prenotazione, si è svolto il laboratorio gratuito di musicoterapia e creatività per bambini in età scolare IMMERSI IN UN “MARE” DI SUONI E COLORI.

La manifestazione sarà arricchita nella Notte Blu del Palio sabato 6 agosto alle ore 21:30 dal concerto VIBRAZIONI SONORE con i cori DONNE DI CA.TE.RI.NA. e SONORAMENTE INSIEME dei progetti di musicoterapia vocale ideati e condotti dalla cantante e musicoterapeuta Jenny Fumanti.

Onda Sonora si concluderà il 09 agosto 2016 con la consegna alle ore 18:00 del PREMIO CA.TE.RI.NA. SPORT 2016 e del PREMIO Speciale SPORT all’equipaggio femminile vincitore del 91° Palio del Golfo.

L’ intero evento inserito nel calendario del Palio ha il patrocinio del Comune della Spezia e del Comitato Borgate. L’ingresso è gratuito.

Più informazioni su