laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Orlandi: «La Regione Liguria non può abbandonare i cittadini di Arcola al loro destino»

Più informazioni su

ARCOLA – Abbiamo appreso con incredulità che la giunta regionale non ha emesso alcuna delibera per destinare risorse per ripristinare la situazione precedente all’alluvione che ha messo in ginocchio gli arcolani il 14 giugno scorso.

Il Comune di Arcola ha inviato da tempo tutta la documentazione relativa ai danni subiti, danni che si aggirano complessivamente intorno a 2 milioni di euro, alcune situazioni inoltre si riferiscono ad aggravamenti derivanti da precedenti calamità del 2010 e 2011. Sono passati quasi due mesi dal quel drammatico giorno e gli arcolani non hanno ricevuto alcuna risposta concreta da parte della Regione. E’ finito il tempo delle promesse, è finito il tempo delle attese, tutto questo silenzio è davvero inspiegabile.

Quando si è di fronte a una difficoltà non esistono cittadini di serie A e di serie Z. Non possiamo credere che la Regione Liguria volti le spalle ad Arcola, non possiamo tollerare che non siano destinate risorse per consentire ai cittadini arcolani di tornare alla normalità.

Ci aspettiamo che venga posto rimedio al più presto, perché in caso contrario Toti, Giampedrone e il resto della giunta regionale dovranno assumersi la responsabilità di spiegare ai cittadini il perché di questa decisione. Chiediamo risposte concrete al più presto, i cittadini di Arcola meritano rispetto.

IL SINDACO
EMILIANA ORLANDI

Più informazioni su