laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

PSI, PD: «Piena fiducia al Presidente del Consiglio Comunale della Spezia, Paolo Manfredini»

Più informazioni su

Giacomo Gianello – segretario provinciale PSI, Riccardo Venturini – responsabile enti locali segreteria provinciale PD.

LA SPEZIA – «In merito ai fatti del Consiglio Comunale spezzino dello scorso 27 luglio rigettiamo con fermezza le accuse di violazione delle garanzie democratiche rivolte da un gruppo di consiglieri della minoranza al Presidente del Consiglio Comunale della Spezia, Paolo Manfredini.

Ribadiamo la nostra piena fiducia nel suo operato alla Presidenza e anzi ne sottolineiamo l’estrema correttezza istituzionale che ha da sempre contraddistinto il suo comportamento. La sua storia personale, amministrativa e politica, dimostra inequivocabilmente come sia sempre stato guidato dalla tutela degli interessi generali della collettività e della pubblica amministrazione, senza mai cadere in sterili ‘giochi delle parti’.

Nel caso specifico siamo certi, e tutti gli ulteriori approfondimenti richiesti dalle minoranze lo dimostreranno, che Manfredini abbia agito nel pieno rispetto di Statuto comunale e regolamento del Consiglio (articoli 39, 41 e 46 in particolare).

Nessuno nega il diritto delle minoranze di adoperarsi per far mancare il numero legale alle sedute, ma non è stato questo il caso del 27 luglio quando erano presenti 11 consiglieri di maggioranza e quindi il consiglio comunale si è potuto svolgere regolarmente, evitando un rinvio e un ulteriore dispendio di risorse pubbliche e personale.»

Più informazioni su