laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

La storia tra le dita e “I prumissi spusi”

Più informazioni su

Giovedì 11 e sabato 13 agosto ore 21, Loggia di Piazza Marconi. Nella settimana che precede Ferragosto le serate pignonesi sono animate da due iniziative.

PIGNONE – Proseguono nell’estate pignonese le iniziative a favore di bambini e ragazzi, che vengono coinvolti in attività di gioco e di scoperta dell’ambiente e della storia locale. Hanno riscosso grande successo sia le attività del Campus estivo che si è svolto a Casale nel mese di luglio che i giochi che hanno animato la serata del 27 luglio a Pignone. in entrambui i casi la partecipazione è stata numerosa ed entusiasta.

Giovedì 11 agosto si ripropone il laboratorio che, prendendo spunto dai manufatti ritrovati sul Castellaro, guida i ragazzi nella realizzazione di oggetti in argilla come quelli che si utilizzavano alcuni millenni fa.

Il laboratorio è guidato da Nicoletta Costa della Cooperativa Zoe e si tiene alle 21 sotto la Loggia di piazza Marconi.

La manifestazione è organizzata dal consorzio Il Cigno in collaborazione con la Cooperativa Zoe, la Pro Loco e il Comune di Pignone.

Per chi se lo fosse perso è poi possibile vedere lo spettacolo del Gruppo teatrale dialettale di Pignone I Burbugiun I Prumissi Spusi sabato 13 agosto in località Puin di Pignone sempre grazie all’organizzazione del consorzio Il Cigno in collaborazione con la Pro Loco e il Comune di Pignone.

In caso di maltempo la manifestazione verrà rinviata ad altra data.

Più informazioni su