laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Guardia di Finanza: la Tenenza di Sarzana elevata al Rango di Compagnia

Più informazioni su

SARZANA – Dal 1° agosto 2016 la Tenenza della Guardia di Finanza di Sarzana è stata elevata al rango di Compagnia in ottemperanza a quanto disposto dalla revisione dell’architettura organizzativa effettuata dal Comando Generale del Corpo.

L’elevazione al rango di Compagnia da parte dell’Organo di Vertice è scaturita dalle mutate esigenze operative del Corpo dovute alla sempre più importante realtà economico-finanziaria della circoscrizione di servizio delle Fiamme Gialle sarzanesi, dai considerevoli risultati ottenuti negli ultimi anni e, non da ultimo, dalla necessità di adeguati rapporti istituzionali con gli altri Organi, Enti e Autorità cittadine presenti sul territorio.

La nuova Compagnia di Sarzana, che ha assorbito nella propria circoscrizione di servizio i Comuni di Arcola, Bolano e Follo, è articolata su una Squadra Comando, una Sezione Operativa Volante ed un Nucleo Mobile ed è alle dirette dipendenze del Comando Provinciale.

La manovra di revisione ordinativa si inquadra in un più ampio progetto di rafforzamento dei presidi della Guardia di Finanza nella Provincia della Spezia, finalizzato al conseguimento degli indirizzi strategici programmatici in tema di lotta all’evasione fiscale e agli sprechi di denaro pubblico.

Attualmente la Compagnia di Sarzana è comandata dal Tenente Salvatore D’Angelo, che ne ha assunto il comando l’8 luglio 2015.

Più informazioni su