laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Sarzana a tavola… col sorriso dei giovani!

Più informazioni su

SARZANA – Prosegue la XXVI edizione di Sarzana a Tavola la manifestazione organizzata dalla CNA che porta in Piazza Matteotti le specialità enogastronomiche locali ogni sera dalle 19.00 alle 24.00 sino al 15 Agosto.

Sono circa 400 i posti a tavola disponibili tutte le sere, che spesso vedono anche diversi turni di utilizzo, e a garantirne il servizio e la pulizia è la  squadra CNA dei ragazzi che ogni quattro anni arruola diversi giovani studenti dai 18 ai 25 anni.

Un gruppo di lavoro che sommato agli impiegati per l’occasione degli stand gastronomici arriva a quasi 30 giovani lavoratori impieganti che grazie alla loro età animano di entusiasmo e convivialità la  manifestazione.

Un’esperienza lavorativa a contatto con il pubblico svolta con riguardo nei confronti della sostenibilità ambientale grazie all’area dedicata allo smaltimento dei rifiuti e soprattutto con competenza verso la valorizzazione della qualità e tipicità enogastronomiche territoriali che la manifestazione incentiva.

In quest’ottica, giovedì 11 agosto alle ore 19 verrà presentata la pubblicazione “Sarzana con Gusto” e  gli autori Gabriella Molli e Nicola Caprioni racconteranno attraverso ricette, testimoni, storia e tradizioni la città e le specialità del territorio.

Ecco gli stand delle aziende sarzanesi di qualità che vi attendono con le proprie specialità: Il Girasole, La Bettola di Nonna Felicita, Antichi Sapori delle Apuane, Alimentari Mirco Gastronomia, Commercio Frutta e verdura Il Fruttolo, Abbey Road, Produzione Artigianale Cipollini Marisa, Pasticceria MaLù, Catering Alessandro Ferrarini, Pasticceria Dolce Amaro, Officine del Cibo, La Tegia, Pizzeria Birreria Food Factory ed Enoteca Regionale della Liguria.

Più informazioni su